Non c’è quasi niente di meglio dell’estate che una festa in piscina nel fine settimana. Il vostro cortile può diventare un paese delle meraviglie per amici e parenti e, soprattutto, per i loro figli.
Sebbene si possa semplicemente invitare un gruppo di persone per un hot dog e un pomeriggio di nuoto, perché non trasformarlo in una festa a tema che sarà memorabile per tutti?
Ecco tre idee per iniziare.
La festa in piscina tropicale
Non tutti possono vivere su un’isola circondata da palme e spiagge bianche. Anzi, molti non hanno mai visitato questo tipo di paradiso.
Allora perché non portare i tropici direttamente nel vostro giardino? Può essere semplicissimo.
Si può iniziare con palme gonfiabili e fenicotteri galleggianti per la piscina. Da lì, potete trasformare il menu in un buffet isolano con ananas e altri frutti, oltre a mocktail a tema caraibico per tutti!
Potete impostare il vostro telefono su una musica calypso per tutto il giorno. Penserete di essere appena scesi dall’aereo e di essere entrati nel posto più bello del mondo.
La festa in piscina delle sirene (e dei sireni, naturalmente)
Sebbene questa idea sia probabilmente più adatta a una festa in piscina per ragazze, può essere utilizzata per tutti. Chi non vorrebbe visitare la magica terra sotto il mare?
Procurarsi i costumi per questo tipo di festa in piscina per bambini è più facile che mai e può essere davvero poco costoso.
Alcuni gonfiabili possono essere utilizzati per dare vita ai fondali marini, come grandi vongole, pesci, delfini e altri animali marini. Si potrebbe dire che il cielo è il limite, ma in realtà saremo sott’acqua, quindi…
Anche se può sembrare ovvio, ci sono colonne sonore di alcuni famosi film d’animazione sulle sirene che si possono ascoltare per creare l’atmosfera giusta.
Magari potete anche nascondere dei pesci pagliaccio arancioni in giro per il giardino per farli cercare ai bambini, per ricordare un altro famoso film d’animazione sottomarino…
La festa atletica in piscina
Ancora una volta, grazie ai gonfiabili, organizzare una festa in piscina a tema sportivo è divertente, salutare e di sicuro successo per tutti (compresi gli adulti).
Per chi è attento al budget, il basket in piscina è il punto di partenza. Con meno di 50 dollari potete procurarvi un paio di canestri e di palline e dare inizio ai giochi.
Su scala leggermente più ampia, potete cimentarvi nella pallanuoto. Basta scegliere le squadre, posizionare le reti alle estremità opposte della piscina e fischiare. (Se avete un’estremità profonda, assicuratevi di posizionare le reti nell’acqua più bassa, visto che stiamo giocando con dei bambini).
Un altro gioco molto popolare in piscina è la pallavolo in acqua. Potete acquistare una rete che si estende per tutta la larghezza della piscina e che può essere facilmente rimossa quando la festa è finita.
È consigliabile averne un paio a portata di mano, perché la capacità di attenzione può diminuire in una calda giornata estiva. E una volta terminati i giochi? Non c’è niente di meglio di una bella gara di palle di cannone.
Per quanto riguarda il menu, non si può sbagliare con una bevanda sportiva a scelta. Come piatto principale, hot dog e hamburger sono legati allo sport più di qualsiasi altro tipo di cibo.
E non dimenticate che, che si vinca o si perda, dopo la partita si va a mangiare il gelato, quindi assicuratevi di averne un po’ a portata di mano per festeggiare!
La vostra prossima festa in piscina
Per concludere, vi ricordiamo che quando i bambini si avvicinano alla piscina è sempre presente un adulto.
Indipendentemente dal tema scelto, assicuratevi che la piscina sia pulita correttamente e che la chimica dell’acqua sia corretta prima che tutti si presentino!